iPratico: i tecnici e l’installazione del punto cassa!

05. Agosto 2016 Interviste
iPratico: i tecnici e l’installazione del punto cassa!

GIORGIO AGOSTINI – Arruolato in Golden Service da maggio 2000,  Giorgio ha vissuto l’evoluzione continua di questa azienda. Passando dal software degli albori, un pc touch e un palmare touch interamente autoprodotto che nessuno ancora aveva, arrivando al sistema di cassa per eccellenza: iPratico POS PRO. È uno di quelli che il soccorso ce l’ha nel sangue dato che è un bravissimo volontario e istruttore del Soccorso degli Alpini di Mandello del Lario dal 1992  (possiamo dire che con Giorgio siete – e siamo – sempre al sicuro, su tutti i fronti!).
La cosa che apprezza di più sono le continue sorprese che questa azienda ha in serbo e che lo rendono entusiasta del suo lavoro!

 

Abbiamo intervistato uno dei nostri tecnici, Giorgio, che ci ha spiegato come avvengono le installazioni di iPratico.

 

COME AVVIENE L’INSTALLAZIONE?
Prima ci mettiamo d’accordo con il cliente in modo da arrivare sul posto con tutto il materiale pronto e già configurato; è importante per noi che i nostri clienti seguano le direttive, ovvero che siano presenti nel locale i cavi per collegare le stampanti e le antenne e che, ovviamente, ci sia la corrente. Sulle tempistiche dipende dalle dimensioni dell’impianto e dall’effettiva situazione nel locale ma, in media, nel giro di un paio d’ore il sistema viene installato.
Dopo l’installazione facciamo qualche prova per accertarci che i collegamenti siano funzionanti e si passa all’istruzione del personale!
Noi tecnici possiamo anche affiancare il cliente durante il primo turno di lavoro se questo lo richiede espressamente quando ordina l’impianto.

 

ANDATE IN TUTTA ITALIA?
Si, facciamo installazioni in tutta Italia, isole comprese…e se richiesto andiamo anche all’estero!

 

COME AVVIENE L’ASSITENZA?
L’assistenza viene svolta telefonicamente ogni giorno (anche festivi!) dalle 9:00 alle 24:00 e siamo proprio noi tecnici a rispondere al telefono, quindi conosciamo perfettamente il sistema e come vengono effettuati gli impianti. A volte è necessario andare direttamente nel locale per capire le esigenze del cliente: per fare in modo che questo avvenga il cliente deve chiedere al suo commerciale di riferimento l’uscita del tecnico.

 

COME SI È EVOLUTO iPRATICO?
In tutti questi anni iPratico non è mai rimasto fermo…abbiamo assistito ad una costante evoluzione mese per mese vedendo l’aggiunta di nuove funzionalità davvero interessanti per il cliente finale. Lavorare in iPratico è sempre stimolante perchè puoi renderti conto di come evolve il mercato non restando, però, mai fuori dalle sue logiche ma indicando sempre la strada da percorrere.

 

 Ringraziamo Giorgio e se volete conoscerlo di persona installando il software per la ristorazione più bello del mondo…contattateci!