Aggiornamento iPratico 2.0.9
A tutti i clienti e a tutti i curiosi del mondo di iPratico, abbiamo appena rilasciato l’aggiornamento iPratico 2.0.9 che migliorerà e faciliterà ancora di più il lavoro del tuo staff.
Entrando nello specifico, vediamo insieme nel dettaglio queste nuove funzionalità.
* GESTIONE DEL BLOCCO DEI TAVOLI PER OPERATORE
Questa nuova opzione eviterà che, per errore, i membri del tuo staff possano modificare le ordinazioni effettuate da un altro collega.
Abilitando l’impostazione “Gestisci il blocco dei tavoli” in Opzioni > Conti, quando un cameriere sta prendendo un ordine, in automatico, il suo tavolo verrà bloccato e, a tutti gli operatori, apparirà un lucchetto vicino al tavolo occupato dallo stesso.
Facciamo un esempio pratico per capire meglio il funzionamento.
GianMarco sta prendendo le comande al tavolo 53 e Lisa, la sua collega, per errore o distrazione tocca l’icona del tavolo 53 per iniziare una nuova ordinazione. A questo punto una pop-up avvertirà Lisa che il tavolo è già occupato da GianMarco, mostrandole anche il dettaglio del suo ordine, ed impedendole di compiere qualsiasi tipo di operazione.
E se GianMarco avesse bloccato il tavolo per errore o ci fosse la necessità di sbloccare il tavolo? Nessun problema, l’admin, può decidere quali operatori possono forzare il blocco toccando l’icona del lucchetto rosso.
* STAMPARE LE COMANDE IN PIU COPIE
Se sei un ristoratore ed in cucina ogni cuoco ha la propria specializzazione (primi, secondi, contorni, dolci, ecc…) questa nuova funzionalità renderà il lavoro in cucina più lineare ed organizzato. Infatti, potrai avere la possibilità di stampare la stessa comanda in più copie così che ogni membro del tuo staff abbia la propria. Per attivarla entra in Opzioni > Stampanti scrivi il numero delle copie nel campo di testo “Copie delle comande” (di default, anche se il campo è lasciato vuoto, il numero è 1) ed il gioco è fatto!
* FILTRO PER STATO DEI TAVOLI E OPZIONE PER L’ORDINAMENTO DEI TAVOLI
Nella mappa dei tavoli da oggi è possibile filtrare i tavoli con il criterio a te più consono in tale situazione.
- Tavolo libero
- Tavolo Occupato
- Tavolo con pagamento in corso
- Tavolo con preconto stampato
- Tutti I tavoli (impostazione di default)
Sempre nella mappa tavoli puoi riordinare i tavoli in ordine alfa/numerico. Basta cliccare sull’icona filtri, qui sotto ecco le diverse modalità di filtro che hai a disposizione:
Filtro di default (come da impostazioni del cliente)
Ordinamento dalla A alla Z / ascendente
Ordinamento dalla Z alla A / decrescente
Non ti resta che aggiornare il sistema operativo per migliorarne la sua prestazione.
Per qualsiasi dubbio o perplessità, contatta i nostri tecnici al numero verde.